Please reload

Post recenti

"Brutto Figo" available on I-Tunes

May 8, 2017

1/1
Please reload

Post in evidenza

L'importanza dei Social nella musica degli "emergenti"!

July 20, 2017

 

Se fai parte di una band o sei un artista singolo, postare sui social è una azione dovuta. Nell’era del web le interazioni con i tuoi fan dovrebbero essere continue.
Ma se non hai nulla da promuovere, come teniamo vivi i nostri fan in modo che essi non si dimentichino di Noi?
In buona sostanza, come ti devi gestire sui social se hai bisogno di prenderti una pausa, lunga o corta che sia, durante la promozione della tua carriera musicale, per esempio dopo un tour o una campagna di public relations nel periodo di release? Devi pensare seriamente al problema della strategia di contenuti da adottare sui social media in questo periodo.

Ti suggeriamo 2 possibilità:

  1. Crea nuovi contenuti sul tuo Brand!

  2. Riutilizza quelli vecchi

Anima il tuo profilo online pubblicando nuovi contenuti! Registra una cover e caricala su Youtube, condividi alcuni aneddoti relativi alla tua ultima release, rispondi alle domande dei fan, lascia che la tua fanbase esprima la propria opinione, usa Facebook Live per trasmettere in streaming un concerto live, condividi una playlist delle tue influenze musicali, ecc.

Il trucco è non porre limiti alla tua creatività e metterti in contatto con la tua fanbase in modo diverso rispetto ai tuoi metodi di promozione tradizionali. Non si tratta di vendere qualcosa. Stai semplicemente cercando di mantenere viva l’attenzione della tua fanbase fino alla prossima release. Questa è dunque l’opportunità perfetta per essere te stesso ed avvicinarti ai tuoi fan.

E se non puoi o non vuoi creare nuovi contenuti originali? Nessun problema, in questo caso non ti resta che entrare in modalità “best of”.
In questo caso l’obiettivo è riciclare il contenuto rilasciato durante la tua ultima campagna di promozione, non con lo scopo di ottenere ulteriori profitti dalle tue ultime mosse di marketing, ma semplicemente prolungando la durata del ciclo. In questo modo, avrai del materiale da condividere prima di entrare in modalità “teaser” per la tua prossima release.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square