COME FUNZIONA

Il sistema che Tutelautore prevede quale processo di deposito di qualsivoglia opera creativa (di ogni tipologia e categoria cui essa appartenga) è molto semplice, intuitivo ma al tempo stesso molto efficace. Tutto nasce da una procedura di registrazione dell'utente/autore dalla quale nasce un ID univoco per ciascuna persona fisica registrata. A questo punto, una volta registrato, l'utente/autore, previa conferma della avvenuta registrazione da parte di Tutelautore, può già da subito iniziare a depositare le proprie opere creative. Con la registrazione, Tutelautore attiva sull'utente/autore un account dal quale questi può prendere visione e gestire la globalità delle opere depositate ivi compresa la possibilità di pubblicare i dati della propria opera sul CATALOGO PUBBLICO OPERE in modo da sensibilizzare i terzi eventualmente interessati ad utilizzarle economicamente.

In più, Tutelautore oggi permette anche i depositi di opere di chi non voglia attivare alcun account ma sia interessato soltanto alla certificazione/deposito della propria opera. Questa operazione è chiamata "One on One" e si perfeziona seguendo in maniera molto veloce ed intuitiva il form messo a disposizione per il deposito.

Tutelautore non pone limiti al numero di depositi che i propri utenti desiderano effettuare. Addirittura permette ai propri utenti di effettuare DEPOSITI PARZIALI di opere non ancora terminate proprio per tutelare gli autori nella loro fase più delicata: la creazione. In effetti proprio questo step risulta essere il più "pericoloso" per chi si accinge a concretizzare una propria idea creativa; infatti, le molteplici collaborazioni che oggi giorno sempre più spesso partecipano al processo creativo posso in qualche modo costituire un pericolo per l'autore dell'opera. Con il DEPOSITO PARZIALE l'autore, via via che l'opera prende forma, può, di volta in volta, tutelare i vari step della creazione sino poi a depositarne la versione definitiva.

© 2017 by Blue Art

P.zza Leopardi n.2 - Osimo (AN)

P. IVA 02782320424

PEC: blueart.ancona@pec.it

  • Instagram Social Icon
  • w-facebook