Admin
13 giu 2018

Le Migliori Piattaforme del Web

0 commenti

Modificato il: 13 giu 2018

 

SPOTIFY

Con oltre 157 milioni di utenti attivi e 71 milioni di iscritti, distribuire la tua musica su Spotify è un ottimo modo per ottenere esposizione. Gli 8 miliardi pagati ai detentori dei diritti, destinati a crescere nel corso del prossimo anno, con un guadagno medio per artista a riproduzione intorno agli 0.0044$, possono a loro volta contribuire alle tue vendite.

 

APPLE MUSIC

Apple ha cominciato un po’ tardi, ma tutti i suoi sforzi sono ora concentrati sul proprio servizio di streaming Apple Music pur mantenendo ancora il servizio di download iTunes. Con oltre 36 milioni di utenti, il guadagno medio per artista a riproduzione è vicino agli 0.0074$.

 

DEEZER

La piattaforma di streaming francese ha raggiunto i 16 milioni di utenti (2018) ed è disponibile in 180 paesi del mondo – un pubblico internazionale molto più grande di Spotify, con 65 paesi.

 

TIDAL

Con 4 milioni di utenti, la piattaforma di streaming di Jay-Z sta affrontando alcuni problemi ed è difficile predirne il futuro. Un vero peccato per una delle piattaforme che offre tra i guadagni per artista a riproduzione più alti, pari a 0.0125$.

 

NAPSTER

La piattaforma che tutti credevano morta sta per risorgere dalle proprie ceneri. Ha raggiunto i 5 milioni di utenti e paga 0.0190$ a riproduzione.

 

YOU TUBE

YouTube è la piattaforma più famosa per ascoltare musica online con più di 1 miliardi di utenti, specialmente tra i più giovani. Da un lato, puoi usare YouTube Content ID per iniziare davvero a guadagnare con la tua musica, soprattutto se ottimizzi il tuo canale. YouTube ha anche un nuovo servizio di streaming audio chiamato YouTube Music lanciato il 22 maggio 2018, ma per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda, in Australia e in Sud Corea.

(BY imusiciandigital.com)

© 2017 by Blue Art

P.zza Leopardi n.2 - Osimo (AN)

P. IVA 02782320424

PEC: blueart.ancona@pec.it

  • Instagram Social Icon
  • w-facebook