Come funziona?

FAQ

Tutto quello che volete sapere su TUTELAUTORE o che avreste voluto chiedere per info

ISCRIZIONE

Come ci si iscrive a Tutelautore?


Tutelautore adotta il meccanismo della doppia iscrizione. Tutto molto veloce ma assolutamente protetto. La Vostra iscrizione per Noi è una cosa seria, non è marketing, non è business. E' LA NOSTRA MISSION! La nostra attività al Vostro Servizio! Dunque, 2 step da seguire: 1. Attivate il Vostro Pacchetto nella pagina SERVIZI ossia cliccate sulla pagina SERVIZI o direttamente sulla voce DEPOSITA 2. Dalla sezione DEPOSITA situata nella pagina SERVIZI potete attivare i lpacchetto che preferite tra: PACCHETTO BASIC e PACCHETTO LARGE. 3. Una volta attivato il pacchetto registratevi sul sito facendo clic su LOGIN (in alto a destra) e attendete conferma dal sistema.




E se volessi usufruire dei servizi senza iscrivermi a Tutelautore?


Nessun problema! Tutelautore è nata soprattutto per tutelare gli Autori senza creare nessun vincolo di iscrizione o registrazione. Per potersi tutelare basta che depositiate la Vostra opera creativa usfruendo del DEPOSITO ONE ON ONE che potrete trovare sempre sulla Sezione DEPOSITA della pagina SERVIZI. A quel punto avrete la Vostra Opera certificata senza nessuna registrazione/iscrizione alla piattaforma.




Sono iscritto alla SIAE. Posso iscrivermi ugualmente a Tutelautore?


Certamente, noi e la Siae conviviamo senza nessuna incompatibilità posto che il servizio di deposito è volto alla tutela dell'opera e non alla ripartizione dei dorotto d'autore che svolgeremo con altro ed autonomo servizio. Per cui nessun problema, potete tranquillamente aprire una Vostra posizione su Tutelautore senza per questo violare alcun regolamento Siae.





DEPOSITI

Posso depositare un'opera senza essere iscritto a Tutelautore?


Certamente si. Tutelautore è nata soprattutto per tutelare gli Autori senza creare nessun vincolo di iscrizione o registrazione. Per potersi tutelare basta che depositiate la Vostra opera creativa usfruendo del DEPOSITO ONE ON ONE che potrete trovare sempre sulla Sezione DEPOSITA della pagina SERVIZI. A quel punto avrete la Vostra Opera certificata senza nessuna registrazione/iscrizione alla piattaforma.




Sono iscritto a Tutelautore con il pacchetto BASIC o LARGE. Se alla fine dell'anno non finisco tutte i depositi a disposizione ma ne avanzano alcuni, al rinnovo annuale li perdo e il numero di depositi ricomincia da 25 o 50 l'anno a seconda del pacchetto attivato?


No. Tutelautore al rinnovo del pacchetto ti sommerà i depositi avanzati dell'anno prima con quelli che avrai a disposizione nell'anno nuovo. Ciò vuoldire che al rinnovo del pacchetto, se avanzera x depositi, Tutelautore ti metterà a disposizione 25 o 50 depositi (a seconda del pacchetto attivato) + gli X depositi non effettuati nell'anno trascorso.




Quanto dura un deposito?


Ogni deposito è per sempre. La certificazione dell'opera è una operazione di fissazione univoca della temporalità e della paternità dell'opera medesima.




Posso fare depositi parziali?


Certamente. Nel modificare l'opera è chiaro che vorrai depositare tutti i passaggi di modifica. Tutelautore te lo consente certificando e mantenedo comunque tutti i passaggi di modifica da te certificati sulla piattaforma fino all'ultimo definitivo. Stai attento però che ogni singolo nuovo deposito delle modifiche apportate all'opera conta come singolo deposito.





PUBBLICAZIONE






Indirizzi

Blueart s.c.a.r.l. 

Via G. Leopardi - Osimo (AN)

Tutelautore.com

Sede operativa: Via Duca degli Abruzzi 6 64011 Alba Adriatica (TE) 

Contact

Email: tutelautore@libero.it
Tel: +39.3703444054

© 2023 by Anthony Miller Acting Studio. Proudly created with Wix.com