VENGO DA SIAE ...!

Ciao! Se sei su questa pagina, certamente sei uno dei molti iscritti SIAE che ha deciso di guardare avanti ed abbracciare una proposta nuova, più efficace, trasparente, facilmente accessibile, economica e, soprattutto affidabile. Questa pagina ti condurrà in maniera semplice al distacco da Siae e ti aiuterà a comprendere come puoi iniziare un percorso con Blue Art e la sua piattaforma Tutelautore in modo che alla fine di esso sarai 100% autore/editore aderente e potrai continuare a lavorare come artista con alle spalle una solida Collecting che ti supporta.

I STEP: IL RECESSO

Il primo passo che devi fare è RECEDERE dal tuo rapporto contrattuale con SIAE. Unico vero legittimo modo di porre fine al tuo rapporto con SIAE è recedere dal contratto attraverso una semplicissima procedura.

1. Stampa e compila il documento

2. Spedisci  con lettera racc. a/r a Servizio Clienti - SIAE - V.le della letteratura, 30 - 00144 Roma

con allegata fotocopia di un valido documento di identità

ATTENZIONE RICORDA: Il recesso avrà effetto dal 1° gennaio successivo all’arrivo della suddetta comunicazione, fermo restando l’obbligo al pagamento del contributo o del corrispettivo dell'anno in corso per gli autori con più di 30 anni di età.

ADERISCI A tutelautore

Ora che hai comunicato il recesso alla SIAE puoi essere dei nostri e aderire già da subito a Tutelautore depositando nuove opere ed attendendo, per le vecchie, che trascorra l'anno fino al 31 dicembre dell'anno in corso. Non appena avrai aderito a Tutelautore, ti manderemo un articolo in deroga da sottoscrivere nel quale sarà detto che la gestione dei diritti, delle licenze e di tutte le opere inizierà allorquando avrà efficacia il rtecesso da SIAE.

Intanto, potrete usufruire dei numerosi servizi gratuiti messi a disposizione quali depositi e pubblicazioni illimitati.

© 2017 by Blue Art

P.zza Leopardi n.2 - Osimo (AN)

P. IVA 02782320424

PEC: blueart.ancona@pec.it

  • Instagram Social Icon
  • w-facebook